Casa della Cultura delle Differenze fondo pagina

ALTS – Associazione per la Lotta dei Tumori del Seno

ALTS – Associazione per la Lotta dei Tumori del Seno

Come nasce:

L’Associazione per la Lotta ai Tumori del Seno – ALTS è una organizzazione di volontariato (Onlus) presente sul territorio nazionale a tutela della salute delle donne. Nasce nel 1986 confermando l’impegno dei Soci Fondatori che da anni perseguivano gli stessi obiettivi.

L'impegno, le battaglie:

Fin dalla sua costituzione l’ALTS è impegnata:

  1.  nella promozione della conoscenza e della diffusione delle metodiche di prevenzione, diagnosi, terapia e controllo dei tumori del seno;
  2.  nello stabilire relazioni con associazioni che perseguono obiettivi affini e con enti nazionali ed internazionali che condividono gli scopi dell’associazione;
  3. nell’organizzazione e nella promozione di iniziative volte a migliorare l’assistenza e la riabilitazione psico-fisica e sociale a favore di donne con tumore mammario.

Oggi:

Negli ultimi 10 mesi, l’ALTS si è impegnata nella realizzazione del progetto “Il mosaico delle emozioni”, finanziato dal CSV di Napoli. L’obiettivo del progetto è stato fare prevenzione relativamente ai tumori del seno, andando incontro alle difficoltà comunicative di alcune fasce deboli della popolazione femminile che sopraffatte dal timore di ammalarsi spesso evitano di affrontare i percorsi di screening e di prevenzione.

Sede legale:

Indirizzo: Corso Umberto I, 35, 80138 Napoli

Telefono: 0815511045

Fax: 0815511045

Email: info@alts.it  

Sedi operative:

  • Indirizzo: Corso Umberto I, 35, 80138 - Napoli

    Telefono: 0815511045

    Fax: 0815511045

    Indirizzi web e/o social network:
    alts

Referente: Nunzia Nappo

fondo pagina