Casa della Cultura delle Differenze fondo pagina

Terra Prena

Terra Prena

Come nasce:

L’Associazione Terra Prena nasce il 7 dicembre del 2000 ad opera di Teresa De Pascale, ostetrica, che dopo una lunga esperienza ospedaliera, decide di favorire l’incontro tra donne e maternità al di fuori della sfera ospedaliera.

Oggi, le socie che la compongono sono già più di una cinquantina, di cui 4 fondatrici: per la natura stessa dell’associazione basata sul divenire delle nascite, è in continua espansione con donne appartenenti a tutte le fasce sociali, così come a differenti tipologie di attività lavorative.

L'impegno, le battaglie:

Terra Prena ha avuto in questi anni come obiettivo il potenziamento delle competenze delle donne nella fisiologia della gravidanza, del parto e dell’allattamento e di creare una rete di sostegno reciproco e di condivisione di conoscenze e di esperienze, affinché l’evento nascita ritrovi la sua naturale socialità.

Oggi:

Tra le attività in corso realizzate troviamo incontri di preparazione alla nascita, assistenza al parto “naturale” in donne in donne pre-cesarizzate, il parto a domicilio, sostegno all’allattamento e svezzamento; laboratori di musica e canto per mamme, papà e bimbi da 0 a 3 anni e di canto “in utero”; laboratori di lettura a voce alta per bambini.

Sede legale:

Indirizzo: Via Raffaele Bosco, 772 Vico Equense

Telefono: 081 8024077 - 3286494895

Email: info@terraprena.it 

Sedi operative:

Referente: Teresa De Pascale

Potrebbe interessarti anche:

fondo pagina