L’associazione culturale Rizoma è fondata a Napoli nel 1996 da cinque donne mosse da desideri e progetti comuni. La progettualità e il lavoro condiviso dell’associazione muove in un’ottica di approccio di genere verso varie aree d’intervento in ambito culturale- artistico ed educative.
Associazione culturale Rizoma
L'impegno, le battaglie:
L’associazione è stata impegnata per diversi anni, a partire dal 1997, nella realizzazione di un progetto complesso denominato “Archivio della memoria” presso il Centro Documentazione Donna del Comune di Napoli. Il progetto ha visto la realizzazione di un lavoro strutturato in diversificati interventi, quali: “Archivio storico della memoria”, “Laboratorio di Scrittura Creativa”, “Laboratorio teatrale” “Dalle Voci” in collaborazione con il Teatro del Guerriero di Bologna.
L’associazione ha realizzato, inoltre, attività educative e ludiche rivolte a bambini e adolescenti in collaborazione con il Comune di Napoli sviluppando laboratori di scrittura creativa, educazione alla lettura ad alta voce e laboratori di manipolazione.
Oggi:
L’associazione attualmente non è impegnata in alcuna attività.
Sede legale:
Indirizzo: Vicoletto dei Bianchi allo Spirito Santo, 3/b, C.A.P. 80134 - Napoli
Telefono: 3802542056
Referente: Annalisa Del Vecchio